domenica 15 gennaio 2012

Pensando...

Quindici giorni del nuovo anno.
Mi ci è voluto un po' per abituarmi a questo 2012 e non sono mancate le volte in cui - scrivendo - mi sono accorta di aver sbagliato data. Penso non sia l'unica, ad avere un simile problema all'inizio di ogni anno.
Eppure, non posso fare a meno di dirmi che - in fondo - è perché sento la mancanza di qualcosa del "vecchio", che ho ancora bisogno di prenderlo in considerazione.
Così, proprio oggi pomeriggio mi sono divertita a riflettere su quello che mi mancherà - e che, in effetti, mi manca già - del 2011 appena concluso e quello che - invece - non mi mancherà.
Avrei sperato di riuscire a fare una lista molto numerosa nel primo caso e... meno, ma molto meno nel secondo.
Invece... inutile dire che è stato il contrario.
Sono tantissime le cose del 2011 che non mi mancheranno... a partire dal rancore per alcuni progetti non andati a buon fine.
Ad ogni modo, non sto qui a dilungarmi troppo... così, riporto una sola delle cose che - invece - mi mancheranno da morire.
Mi mancherà tantissimo il mio amico a quattro zampe, Golia.
un cuccioletto dal pelo marrone, piombato nella vita di ognuno di noi circa quindici anni fa.
La sua è stata un'amicizia un po' strana. Ribelle, quasi scontroso a volte... Affettuosissimo e dolce, in altre.
Vederlo e ritrovarlo ogni giorno era diventato talmente tanto un'abitudine, da non essere ancora riuscita ad eliminarla. Mi aspetto le sue feste per il ritorno a casa e il suo modo speciale di chiedere carezze. E quando mi accorgo che non c'è più, penso che sarà qualcuno che mi mancherà sempre!

lunedì 2 gennaio 2012

Chi ben comincia...

Sono felicissima!
Comincia proprio bene questo 2012... con un piccolo progetto realizzato!!! Di che cosa si tratta?Lascio lo spazio a foto e testo...


SOTTOBICCHIERI... SULL'ALBERO!
Natale, è atmosfera. Atmosfera, è Natale. Per le vie delle città. Nelle piazze. Nelle case. Nei negozi. Nei locali… E cosa c’è di più magico che ispirarsi, per crearla, a ciò che ci circonda? Così, dei comuni e semplici sottobicchieri di carta possono diventare degli originali addobbi da appendere sull’albero… dentro ad un pub. Oppure… Possono diventare degli addobbi speciali. Magari, da appendere sull’albero decorato da una giovane coppia. Addobbi speciali, in ricordo di un appuntamento speciale. Ogni addobbo, un ricordo. Ogni ricordo, un pizzico di atmosfera in più… per le Feste!
L'idea è stata pubblicata proprio oggi sul sito Youngdesigner.it...
Questo, il link:
E... di nuovo, anche questo Post finirà su tutti e tre i Blog!
Un mare di Auguri... Estrosissimi Saluti!!!